Ast: assemblea il 5 ottobre. Tutti invitati nella sede Rai. Come prenotarsi
da: www.assostampa.org
Cari colleghi,
vi informo che l’assemblea annuale ordinaria dell’Associazione Stampa Toscana, in base a quel che prevede lo Statuto, è convocata per venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10,30 in seconda convocazione presso la Rai della Toscana, nella strada dedicata a Ettore Bernabei, gentilmente concessa dalla direzione di sede.
Sarà l’occasione non solo per approvare il bilancio e per fare il punto su quel che ci aspetta, a cominciare dalla difficile trattativa sul contratto di lavoro, ma anche per nominare la commissione elettorale in vista del rinnovo degli Organismi dirigenti dell’Ast e dei delegati toscani al Congresso Fnsi. All’assemblea hanno assicurato la partecipazione il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, con il direttore generale, Giancarlo Tartaglia, e faranno di tutto per non mancare anche il segretario nazionale dell’Usigrai, Vittorio Di Trapani, che rappresenta i giornalisti Rai, il collega Guido Bossa, presidente dell’Unione nazionale giornalisti pensionati e Luigi Ferrajolo, presidente Nazionale dell’Ussi.
Ma soprattutto conto molto sulla vostra partecipazione, cari colleghi, per dare un contributo forte al dibattito in un momento cruciale per la professione e per lo stesso sindacato dei giornalisti.
L’assemblea si concluderà a fine mattinata, e anche questa volta, per favorire in particolare la partecipazione di chi verrà da fuori Firenze, l’Associazione Stampa ha previsto un buffet per tutti.
Per motivi organizzativi, e poiché i posti non sono illimitati, è indispensabile segnalare la propria partecipazione, cioè prenotarsi, entro e non oltre venerdì 28 settembre, telefonando alla segreteria Ast (055/2398358 – 055/213254).
I lavori dell’assemblea avranno pertanto il seguente ordine del giorno:
- Nomina del presidente e del segretario dell’assemblea;
- Relazione del presidente sull’attività dell’Associazione;
- Saluti e interventi istituzionali;
- Consegna di riconoscimenti speciali dell’Ast;
- Conto economico consuntivo 2017 e preventivo 2018, relazioni tesoriere e sindaci revisori;
- Nomina commissione elettorale per il rinnovo Organismi Ast e per l’elezione dei delegati toscani al Congresso Fnsi fissato per febbraio 2019 a Levico Terme (Tn);
- Dibattito;
- Varie ed eventuali.
Confidando nella vostra partecipazione, resto a disposizione per ogni chiarimento.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Sandro Bennucci