Ast e Ussi Toscana: “Arbitrare al tempo del Var”

Giu 4, 2022 by

Da oggi è possibile iscriversi sulla piattaforma “formazione giornalisti” al seminario “Arbitrare al tempo del Var. L’interpretazione e l’applicazione delle regole del gioco del calcio alla luce delle nuove tecnologie”, organizzato da Associazione stampa toscana e Ussi toscana in collaborazione con l’Associazione italiana arbitri in programma mercoledì 22 giugno 2022, nella sede del Consiglio regionale della Toscana (via Cavour 2 a Firenze).

Il corso (dalle 9 alle 14) assegnerà cinque crediti formativi.

Relatori: Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale e attuale designatore degli arbitri per i campionati di serie A e B; e Duccio Baglioni, ex assistente arbitrale e vicepresidente dell’Associazione italiana arbitri della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Moderatore Sandro Bennucci, presidente dell’Associazione Stampa Toscana, con Franco Morabito, presidente toscano Ussi.

Interverranno Carlo Bartoli, presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Giampaolo Marchini, presidente del Consiglio dell’Ordine della Toscana, e Luca Calamai, addetto stampa dell’Associazione italiana arbitri.

Nell’occasione sarà ufficializzata la promozione della livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, la prima donna arbitro abilitata a partire dalla prossima stagione a dirigere gare in serie A e serie B.

Durante l’evento verranno proposti alcuni filmati realizzati da Massimo Cervelli, vice presidente del Museo della Fiorentina, e dallo studioso della storia del calcio Marco Vichi.

Per iscriversi sulla piattaforma (sono disponibili solo 45 posti), cliccare come segue nel filtro di ricerca:

– ORGANIZZATORE: ENTE TERZO FORMATORE

– MODALITÀ DI EROGAZIONE: IN PRESENZA

– MATERIA: NON DEONTOLOGICO

– TIPOLOGIA: GRATUITO