Casagit: candidature e voto per il rinnovo degli organismi statutari. Voto telematico e seggio in Ast il 10 giugno
Dal 6 al 10 giugno si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organismi statutari Casagit. Si potrà votare online dalle ore 9 del 6 giugno fino alle ore 18 del 10 giugno 2017. Sabato 10 giugno sarà disponibile una postazione assistita per il voto elettronico, in Toscana, presso la sede
dell’Associazione Stampa, in via de’ Medici 2, a Firenze. Le candidature potranno essere presentate alla segreteria dell’Associazione Stampa Toscana fino alle 13 di giovedì 27 aprile.
Vademecum elettorale
Dal 6 al 10 giugno si vota online per il rinnovo degli organismi statutari di Casagit. Queste, in sintesi, modalità e regole.
Chi ha diritto di voto: soci Casagit iscritti all’Ordine dei Giornalisti, titolari di pensione diretta INPGI e giornalisti titolari di pensione di enti diversi da INPGI; purché con anzianità associativa alla Cassa di almeno sei mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi.
Chi non ha diritto di voto: iscritti ai Profili Due, Tre e Quattro; giornalisti con rapporto di lavoro negli organismi di categoria; giornalisti sospesi da iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Chi può essere eletto: soci con diritto di voto, purché con anzianità associativa di almeno 12 mesi al 31 dicembre 2016 e in regola con i versamenti contributivi.
Elenchi elettorali: gli elenchi dei titolari di elettorato attivo e passivo sono affissi fino a venerdì 21 aprile presso l’Associazione stampa Toscana in via de’ Medici 2 a Firenze, orario apertura uffici.
Reclami su elenchi elettorali: devono essere presentati entro sabato 6 maggio alla Direzione Generale, all’indirizzo mail: direzione@casagit.eu
Presentazione candidature: devono essere presentate in Associazione Stampa (orario ufficio) fino a giovedì 27 aprile (entro le ore 13,00); necessario esibire un documento di riconoscimento. L’elenco dei candidati, in ordine alfabetico e con data di nascita, sarà quindi affisso negli uffici dell’Associazione Stampa in via de’ Medici 2 a Firenze da venerdì 28 aprile fino ad operazioni di voto concluse.
Reclami su candidature: devono essere presentati alla Direzione generale della Casagit entro domenica 7 maggio, con raccomandata/ricevuta di ritorno, o con comunicazione scritta consegnata direttamente in Direzione Generale, o inviati all’indirizzo mail: direzione@casagit.eu
Password per il voto online: per accedere al voto elettronico, tra il 6 e il 10 giugno 2017, è necessario il proprio codice socio (riportato su ogni comunicazione di Casagit) ed una password dedicata che sarà inviata ad ogni avente diritto a partire dal 5 maggio, quando saranno diffuse tutte le informazioni utili alla procedura di voto online, attraverso un ulteriore Vademecum elettorale .