Cena di Natale e consegna dei premi “Giornalisti Toscani” e “Ussi Toscana”. Prenotazioni entro il 6 dicembre
Cari colleghi,
torna il nostro grande appuntamento associativo. Visto il successo e il gradimento degli anni passati, l’Associazione Stampa Toscana, in stretta collaborazione con i gruppi di specializzazione organizza per martedì 12 dicembre alle ore 20 la tradizionale Festa degli auguri dei giornalisti toscani che si svolgerà ancora una volta a Firenze nel salone del Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44.
Nel corso della cena l’Associazione Stampa Toscana consegnerà il premio “GIORNALISTI TOSCANI 2023”:
– al vigile del fuoco Gabriele Ghisti, che portò in salvo una neonata durante l’alluvione di Quarrata;
– all’Unità cinofila della Guardia di Finanza, Elio, che scoprì, insieme al conduttore Rudolf Russo, un milione di euro nascosto in un borsone in bus nel parcheggio di Villa Costanza;
– alla portavoce del Questore, commissario capo della Polizia di Stato Vanessa Pellegrino Monti e alla referente per l’informazione del Comando provinciale dei Carabinieri, maresciallo capo Angela Domenica Salerno. Entrambe premiate per la preziosa collaborazione quotidiana con i cronisti fiorentini.
Il Gruppo toscano giornalisti sportivi USSI consegnerà invece il premio “ATLETA TOSCANO DELL’ANNO 2023” a Samuele Ceccarelli, nato a Massa il 9 gennaio 2000, tesserato per l’Atletica Firenze Marathon e il Gruppo Fiamme Oro Padova, che, dopo aver vinto nelle categorie giovanili numerose medaglie in Italia e all’estero, quest’anno si è imposto all’attenzione generale per aver superato, addirittura due volte, il campione olimpico Marcell Jacobs nei 60 metri indoor, ai campionati italiani assoluti di Ancona e agli Europei di Istanbul.
Alla cena potranno partecipare i giornalisti iscritti all’Associazione Stampa Toscana (eventualmente anche accompagnati da una persona) fino a esaurimento dei posti.
Il costo della cena è di euro 35 a persona.
Le iscrizioni termineranno improrogabilmente la sera di mercoledì 6 dicembre e dovranno essere fatte alla segreteria AST (per telefono 055.2398358 – 055.213254 o per e-mail all’indirizzo ast@assostampa.org).
Sarei lieto se i colleghi dell’USSI Toscana partecipassero in buon numero – come peraltro è già avvenuto negli anni passati – alla serata nel corso della quale sarà anche possibile pagare la quota USSI Toscana 2024 che è stata mantenuta invariata (21 euro).
Un caro saluto, Franco Morabito