Formazione Giornalisti: pubblicati i nuovi corsi fino al mese di ottobre

Lug 28, 2017 by

da: odg.toscana.it

Tutti gli eventi dell’estate e dell’autunno 2017 in Toscana

Nuovi eventi formativi per l’estate/autunno in Toscana nel calendario dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Gli appuntamenti riguardano i mesi di luglio, settembre e ottobre 2017, e sono già stati approvati dal CNOG: si terranno in buona parte della Toscana, da Firenze a Pisa, da Siena a Grosseto e Livorno, fino a Cecina, Forte dei Marmi, Obetello e Quercianella.

Vari i temi che saranno affrontati: dalle tecniche di foto e videogiornalismo all’uso dei social media per fare informazione e comunicazione, a come raccontare lo sport, a temi di attualità come immigrazione e Isis, al rapporto con la scienza e l’innovazione digital fino all’uso di tools ed infografiche.

Tra i corsi si segalano quelli realizzati, per la prima volta, con la Fondazione Antonino Caponnetto.
I corsi organizzati in collaborazione con Odg Toscana sono in prevalenza gratuiti; a questi si aggiungono corsi a pagamento organizzati da Enti Formativi terzi, riconosciuti da Odg.

Tutti i corsi sono pubblicati sul sistema SiGeF: per partecipare basta entrare nel sistema con le credenziali personali e iscriversi direttamente al corso di proprio interesse.

Ricordiamo che chiunque si iscriva ad un evento Sigef ha sempre la possibilità di cancellarsi, in caso di problemi, fino a 24 ore prima della data dell’evento. Chi non lo farà si vedrà bloccare l’account, e dovrà richiedere lo sblocco al Consiglio regionale prima di potersi iscrivere ad altri eventi.

Ricordiamo, infine, a tutti i giornalisti che il 31 dicembre 2019 si chiuderà il II triennio di formazione professionale obbligatoria e che entro tale data ciascun giornalista è obbligato a conseguire 60 crediti formativi! In caso di inosservanza, è previsto il deferimento al Consiglio di Disciplina.

Nel primo triennio formativo l’Ordine dei Giornalisti della Toscana ha organizzato quasi 500 eventi formativi.

Per maggiori informazioni sulla formazione obbligatoria è sempre possibile consultare l’apposita sezione sul nostro sito.

Potrebbe interessarti...

Tags

Condividi