Il Direttore Sportivo e il collaboratore della gestione sportiva oggi e domani, ruolo e funzioni. Seminario, giovedì 30 giugno 2022 al Grand Hotel di Rimini col presidente dell’Ussi Toscana Franco Morabito

Giu 28, 2022 by

Giovedì 30 Giugno 2022 al Grand Hotel di Rimini si tiene il seminario “Il Direttore Sportivo e il collaboratore della gestione sportiva oggi e domani, ruolo e funzioni”.

Questo il programma:

16:15 Saluti e introduzione ai lavori di Giuseppe Marotta, presidente A.Di.Se. e Umberto Calcagno, presidente A.I.C.

Prima Parte – Il collaboratore della gestione sportiva

16:30 Rocco Galasso, vicepresidente A.Di.Se., responsabile dell’Area Collaboratori della gestione sportiva “La figura del Collaboratore della gestione sportiva: come nasce, la formazione, prospettive. L’organizzazione sul territorio: la figura dei referenti presso i Comitati regionali della Lega nazionale dilettanti”.

17:00 Fabio Poli, direttore organizzativo A.I.C. “Protocollo di intesa A.I.C. – A.Di.Se. Illustrazione dei servizi. Corso di preparazione all’esame FIGC per direttori sportivi con la Università telematica San Raffaele di Roma”.

Seconda Parte – Il Direttore Sportivo

17:30 Matteo Marani, responsabile Area eventi calcio di Sky Italia, presidente della Fondazione Museo del calcio “È tempo che il ds ritorni ad avere il giusto peso. La centralità del direttore sportivo”

17:45 Mattia Grassani, avvocato, Studio legale Grassani, esperto di diritto sportivo “Il direttore sportivo che verrà”

18:15 Fabio Poli “Il ds : recupero e valorizzazione dei contenuti “sportivi” di un

ruolo”

18:30 Dibattito

18:30 Conclusione e saluti finali

Moderatore: Franco Morabito, giornalista