Il premio Costruiamo Gentilezza nello sport a Giirgio Chiellini

Ott 6, 2024 by

Il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport è stato consegnato sabato 5 ottobre in Piazza San Carlo a Torino, da Chiara Castellani a Giorgio Chiellini, Dirigente Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations ed ex capitano della Nazionale e Juventus, per l’impegno nel progetto Insuperabili, Onlus che si occupa di ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.
Insuperabili Onlus utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e alla qualità della vita del singolo atleta.
La consegna è avvenuta a margine dell’intervento di Giorgio Chiellini oggi al Festival Digitale Popolare in corso in Piazza San Carlo a Torino.
Il Premio, che è nato da un’idea della giornalista Gaia Simonetti con USSI Toscana (Gruppo Giornalisti sportivi della Toscana) e l’Associazione Cor et Amor, nell’ambito del percorso nazionale Costruiamo Gentilezza, valorizza gesti e progetti che alimentano la gentilezza attraverso lo sport.