Il “Premio Sport Villa Vogel” sabato 2 dicembre alle ore 10
Presentata la quindicesima edizione dall’assessore Vannucci, dal presidente del quartiere 4 Dormentoni e dalla presidente della Commissione sport Felleca
Sabato 2 dicembre, alle ore 10, la sala consiliare “Tosca Bucarelli” sede istituzionale del Q4, ospita la XV edizione dello storico “Premio Villa Vogel” alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Vannucci, del Presidente del Q4 Mirko Dormentoni e della presidente della Commissione sport Barbara Felleca.
“Un premio – spiega l’assessore allo sport Andrea Vannucci – che è nato come riconoscimento del quartiere 4 ma che ha saputo, negli anni, affermarsi come premio di assoluta rilevanza cittadina. Vengono valorizzate sia le realtà di quartiere che, nel corso dell’anno, si sono distinte in campo sportivo ma il riconoscimento premia anche le eccellenze dello sport cittadino”.
“E’ la festa della comunità che si ritrova. Con la Commissione sport – aggiunge il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – abbiamo cercato in questi anni di dare a questo premio un respiro più ampio dando spazio ai valori sociali portati avanti dalle società sportive sul territorio. Daremo riconoscimenti importanti a sportivi che hanno avuto una storia legata al nostro quartiere. Ci tengo a citare la Florentia Rugby, la Maxi Sport per la ginnastica artistica e ritmica e i nostri Rossi del basket che hanno vinto entrambe le edizioni della bellissima manifestazione estiva All Star Games al piazzale Michelangelo”.
“Tutti gli anni ci rendiamo conto che questo riconoscimento premia la grande vitalità sportiva in città. Ogni anno – conclude la presidente della commissione sport Barbara Felleca – il premio Villa Vogel si rinnova. Un riconoscimento sarà dato anche i giovanissimi della San Michele Cattolica Virtus che hanno riportato lo scudetto del calcio a Firenze”.