In sala Gonfalone, mercoledì 25 ottobre, corso sul Var con Rizzoli e Nicchi
FIRENZE,19 ottobre 2017 – L’Aia, Associazione Italiana Arbitri (AIA), ha accolto l’invito dell’Associazione Stampa Toscana e dell’Ussi Toscana a intervenire a un corso con crediti formativi riservato ai giornalisti, sportivi e non sportivi. È una delle prime volte in Italia che
l’organizzazione arbitrale si dichiara disponibile a spiegare direttamente le nuove regole, soprattutto il Var (Video assistant referee, moviola in campo) in vigore in serie A con l’avvio della stagione 2017-2018.
Il corso si svolgerà mercoledì 25 ottobre dalle 10 alle 14 nella Sala del Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, a Firenze. Dopo il saluto del presidente dell’assemblea, Eugenio Giani, introdurranno il tema Sandro Bennucci, presidente Ast, e Franco Morabito, presidente Ussi Toscana. Le nuove regole saranno illustrate dall’ex arbitro internazionale Nicola Rizzoli, attuale designatore degli arbitri per la serie A, ed il presidente AIA Marcello Nicchi.
Al corso, che darà diritto a 4 crediti formativi ed al quale è possibile iscriversi attraverso la piattaforma Sigef, gli iscritti all’Associazione Stampa Toscana e all’Ussi Toscana potranno partecipare, come sempre, a titolo gratuito.