L’EMPOLI E RONALD MCDONALD INSIEME PER VINCERE LE SFIDE DELLO SPORT E DELLA VITA
La squadra di calcio toscana in occasione della partita del 21 maggio contro l’Atalanta supporterà la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia
Empoli, 18 maggio 2017 – Al via la partnership tra l’Empoli F.C e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. L’Ente benefico dal 1999 supporta in Italia, molti progetti per il benessere e la salute dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ma è da sempre legato al mondo dello sport ed ha trovato un importante sostenitore nella squadra toscana.
In occasione della partita di campionato del 21 maggio, che l’Empoli F.C disputerà presso lo stadio Castellani, la squadra supporterà la causa della Fondazione mettendo a disposizione ampi spazi di visibilità non solo in campo, ma anche attraverso i propri canali social e lo Store di Piazza Matteottiad Empoli. La Fondazione avrà così modo di raccontare il proprio operato, i progetti futuri e soprattuttoraccogliere fondi che andranno a finanziare e sostenere le iniziative delle 4 Case Ronald e 2 Family Room. In particolare, in Toscana è attiva da marzo 2013 Casa Ronald Firenze situata nei pressidell’Ospedale Pediatrico Meyer.