Trisome games: l’Italia chiude i giochi da regina. Assegnate 109 medaglie

Lug 28, 2016 by

Firenze 23 luglio 2016 – L’Italia chiude alla grande questa prima, storica edizione dei Trisome Games, e lo fa vincendo la classifica nel medagliere complessivo, a dimostrazione di un livello nazionale capace di confrontarsi contro tutto e tutti a livello internazionale.

Con la grande festa finale programmata alla Fortezza da Basso si è chiuso un evento unico, in grado di marcare definitivamente una linea nello sport riservato ad atleti con sindrome di Down, ovvero l’ante e il post Trisome Games, una manifestazione che rimarrà nelle coscienze di tutti. 109 medaglie, 46 oro, 34 argento e 29 bronzo ci proiettano nell’Olimpo mondiale dello sport per atleti Down.

 

La regina delle discipline ci regala un’ultima giornata di grandi emozioni allo stadio Ridolfi. Un oro, tre argento e due bronzo ci permettono di chiudere con altre sei medaglie. La staffetta 4×400 maschile è oro: Nieddu, Capitani, Mancioli e Rondi ci regalano una vittoria stupenda.

I tre argento li firmano Silvia Preti nel disco mosaico, la 4×400 femminile composta da Pertile, Bonfanti, Orlando e Spano e ancora Nicole nei 200 metri, nei quali segna il nuovo record europeo a 37’’67. Chiudono i due bronzi di Spano (ancora nei 200) e nel disco, con Daniel Gerini che conquista la seconda medaglia personale all’esordio in nazionale.

 

Potrebbe interessarti...

Tags

Condividi