VAR, IL 25 OTTOBRE CORSO CON NICCHI E TRENTALANGE
LE NUOVE REGOLE E TECNOLOGIE SULL’ARBITRAGGIO DELLE PARTITE DI CALCIO. CORSO AST-USSI COL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ARBITRI MARCELLO NICCHI E L’EX ARBITRO ALFREDO TRENTALANGE
FIRENZE, 27 settembre 2017 – L’Aia, Associazione Italiana Arbitri (AIA), ha accolto l’invito dell’Associazione Stampa Toscana e dell’Ussi Toscana a intervenire a un corso con crediti formativi riservato ai giornalisti, sportivi e non sportivi. È una delle prime volte in Italia che
l’organizzazione arbitrale si dichiara disponibile a spiegare direttamente le nuove regole, soprattutto il Var (Video assistant referee, moviola in campo) in vigore in serie A con l’avvio della stagione 2017-2018.
Il corso si svolgerà mercoledì 25 ottobre dalle 10 alle 14 nella Sala del Gonfalone del Consiglio regionale della Toscana, a Firenze. Dopo il saluto del presidente dell’assemblea, Eugenio Giani, introdurranno il tema Sandro Bennucci, presidente Ast, e Franco Morabito, presidente Ussi Toscana. Le nuove regole saranno illustrate dal presidente AIA Marcello Nicchi e da Alfredo Trentalange, già arbitro e ora responsabile del Settore tecnico AIA.
Al corso, che darà diritto a 4 crediti formativi ed al quale è possibile iscriversi attraverso la piattaforma Sigef, gli iscritti all’Associazione Stampa Toscana e all’Ussi Toscana potranno partecipare, come sempre, a titolo completamente gratuito.
I giornalisti non iscritti dovranno invece pagare, secondo il regolamento Ast, 15 euro a titolo di spese di segreteria.