L’Ussi Toscana celebra e ringrazia la Nazionale italiana di volley
La giovane Nazionale di Ferdinando De Giorgi scrive una pagina importantissima della già gloriosa storia della pallavolo italiana battendo (3-1) la Polonia alla Spodek Arena laureandosi così campione del Mondo a 24 anni di distanza dall’ultima medaglia d’oro vinta in Giappone. Per gli azzurri si tratta del quarto titolo iridato dopo quelli ottenuti nel ’90, ’94 e ’98 e diventando così l’unica squadra dopo l’URSS (a quota 6 tra il ’49 e l’82) a raggiungere tale traguardo.
Ci sono date che scrivono pagine di storia dello sport. L’11 settembre 2022 rimarrà per sempre come una data simbolo per l’Italvolley. L’Ussi Toscana celebra e ringrazia la Nazionale italiana di volley, Campione del mondo, per la bellissima impresa raggiunta contro tutti i pronostici. Un successo inatteso che ci riempie di gioia e ci rende orgogliosi.
Gli azzurri Campioni del Mondo sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il commissario tecnico De Giorgi è il primo CT italiano sulla panchina tricolore a vincere il titolo dopo i due di Velasco e uno di Bebeto; sempre per lui si tratta del quarto titolo dopo i tre vinti da giocatore.